Recensioni, presentazioni, varie

Premio Letterario Castiglione di Sicilia 2018

26 luglio 2018
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Di Aretusa e altri versi” al secondo posto, per la sezione Poesia edita, al Premio Letterario Città di Castiglione “Cento Sicilie Cento Scrittori” – I edizione.

In Giuria, presieduta dal Sindaco di Castiglione di Sicilia, Antonio Camarda, quale Presidente del Premio, lo scrittore ed editore Giuseppe Manitta, Presidente della Giuria tecnica, la filologa e docente Fulvia Toscano, ideatrice e organizzatrice di importanti eventi culturali – tra cui il NAXOS LEGGE – ed il critico e studioso Andrea G. Cerra, cultore di Storia contemporanea – nel Dipartimento di Scienze e politiche sociali dell’Università degli Studi di Trieste – nonché Assessore alla Cultura del Comune di Linguaglossa.

Finalità della prestigiosa iniziativa, quelle di “valorizzare la cultura, in particolare valutando le personalità siciliane che si sono distinte a livello nazionale e internazionale nel campo della letteratura, e al contempo aggiornare con la produzione letteraria corrente la biblioteca comunale”, oltre a “stimolare e incoraggiare la creatività e promuovere l’incontro degli autori”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Ti potrebbe interessare

Ancora nessun commento

Cosa ne pensi?