Eventi

Presentazione del romanzo “Il morso” di Simona Lo Iacono

26 luglio 2017
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Venerdì 28 luglio, alle ore 18,30, nei locali della Libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, in collaborazione tra la Mondadori Bookstore di Avola e l’Associazione culturale “Avolesi nel mondo”, avrò il piacere di intrattenermi con la scrittrice siracusana Simona Lo Iacono per dialogare con lei su alcuni aspetti del suo ultimo romanzo, “Il Morso“, Ed. Neri Pozza.

Galeotta, l’attenzione di Delfio Inserra di Libreria Mondadori per le novità editoriali e per gli autori più talentuosi del momento, in ambito sia locale che nazionale. Impossibile, da parte mia, rifiutare il suo invito, tanto impegnativo quanto allettante, di tuffarmi fra le pagine di una scrittrice che seguo sin dalle sue prime opere.

Il testo di Simona Lo Iacono si segnala e per le peculiarità della scrittura e per l’importanza della temperie, delle problematiche e delle figure tratteggiate, in primo luogo quella della protagonista, Lucia Salvo, così prestandosi a interessanti riflessioni su temi sempre attuali della letteratura e sul rapporto fecondo tra contesto storico-sociale e creazione fantastica.

Modererà l’incontro la prof.ssa Grazia Maria Schirinà (già docente di Lettere classiche e Presidente dell’associazione culturale Avolesi nel Mondo); curerà un intervento a sfondo storico-filosofico la prof.ssa Costanza Lutri, docente di Filosofia del Liceo Majorana di Avola. Sarà presente l’Autrice.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Ti potrebbe interessare

Ancora nessun commento

Cosa ne pensi?